Comunità Argentina in lutto. Muore Giuseppe Di Mario

Non si terranno quest’anno i consueti festeggiamenti in Argentina in onore di San Daniele Martire. Infatti la comunità belvederese di Buenos Aires è stata colpita da un lutto. Giuseppe Di Mario, 65enne di origini belvederesi, emigrato tantissimi anni fa in Argentina è morto mentre assieme ad altre persone addobbava il luogo dove si sarebbe dovuta tenere la festa. Secondo alcune fonti provenienti dal paese sudamericano Di Mario si accingeva ad attaccare alcune bandierine per i festoni del palco. Sembra che sia scivolato dalla scala su cui si trovava e sbattuto la testa e il corpo. Immediatamente soccorso è stato trasportato nel più vicino ospedale, l’ “Evita Peron” dove però è spirato poco dopo. Fatale è stato il colpo alla testa ed alla spina dorsale.
Vivo cordoglio è stato espresso dall’amministrazione comunale, di cui una delegazione era appena giunta in terra Argentina.
“Siamo profondamente colpiti – ha detto il primo cittadino di Belvedere Marittimo, Enrico Granata – per il dolore che ha colpito la nostra folta comunità presente oltreoceano. Di Mario era stato il primo presidente dell’associazione dei belvederesi in Argentina. A lui dobbiamo il mantenimento delle tradizioni antiche e culturali nella terra estera. Grazie al suo forte impegno e all’amore per la sua terra è riuscito a mantenere un forte legame tra i belvederesi emigranti e quelli presenti in Italia. Il suo ricordo e le sue azioni rimarranno per sempre nei nostri cuori”.

Comments are closed.